JUDO CLUB TOLMEZZO

Associazione Sportiva Dilettantistica

 


 

Più internazionale che mai il 37° Trofeo di Judo “Città di Tolmezzo”, con 423 atleti giunti nelle giornate 30 e 31 marzo 2019 sul tatami carnico da Italia, Austria, Slovenia, Croazia, Malta, Slovacchia, Repubblica Ceca, Ungheria, Polonia e Georgia. Tra le 52 Società partecipanti, il Bronzino Carnico, tradizionale premio alla prima società classificata, è andato alla Società Ginnastica Triestina, seguita dalla Polisportiva Tamai al secondo posto e dallo Skorpion Club Pordenone al terzo posto. Settimo posto per il Judo Club Tolmezzo, organizzatore dell’evento, con i suoi diciassette atleti in gara. Il Club di casa ha ottenuto ben nove medaglie: oro per Elena Dionisio, Betty Vuk e Ignazio Larcher; medaglia d’argento per Fabio Dionisio, Francesco Pasqui e Gaia Mari; medaglia di bronzo per Ivan Bonanni, Alex Floreani e Lara Mari; quinto posto per Sirio Conte, Jacopo Molinari, Giacomo Cappello e Ana Vuk; tra il settimo e l’undicesimo posto in classifica Miguel Serli, Lorenzo Cignini, Davide Corradina e Lara Buonaguro.

Un momento di grande emozione, domenica 31 marzo, quando il premio intitolato a Luigi Dalla Marta, presidente emerito del Judo Club Tolmezzo, è stato consegnato dalla moglie Alma Lupieri e dal sindaco della Città di Tolmezzo Francesco Brollo, alla società proveniente da più lontano: i georgiani del Shevardeni 2005 Judo Club di Tbilisi.Inoltre, il premio Sportland è stato consegnato dal Judo Club Tolmezzo al Judo Klub Dalmacijacement, per il rapporto di amicizia sportiva che si è creato negli anni tra i due Club.

La gara, valida per il Trofeo Friuli Venezia Giulia per le classi Esordienti B e Cadetti, ha visto anche la partecipazione degli atleti maltesi, impegnati nella conquista delle medaglie internazionali necessarie per la qualificazione ai Giochi dei Piccoli Stati.

Sempre presenti al Trofeo di Judo “Città di Tolmezzo”, oltre al Sindaco del Comune di Tolmezzo Francesco Brollo, anche l’assessore alle politiche sociali Fabiola De Martino, il già presidente della Comunità Montana della Carnia Lino Not ed il vice-presidente del settore Judo del Comitato Regionale FIJLKAM FVG Sandro Scano.

Due bellissime giornate di Judo, amicizia e rispetto. Il Judo Club Tolmezzo ringrazia tutte le società partecipanti, i loro tecnici, atleti, le famiglie degli atleti e gli ufficiali di gara.

 

 

Con il Patrocinio di

Città di Tolmezzo

Città di Villa Santina

Trovate tutte le foto della manifestazione nella nostra pagina Facebook

 
 
 
 

CHI E' ONLINE

Abbiamo 207 visitatori e nessun utente online

AREA RISERVATA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

35,10,0,50,1
25,600,60,1,100,100,25,100
90,150,1,50,12,30,50,1,70,12,1,50,1,1,1,50
0,1,0,0,0,40,15,5,2,1,0,20,0,1
Agriturismo Fornas
Agriturismo Fornas
Tonon - San Gallo
Tonon - San Gallo
AlBenvenuto_DonnaPiu
AlBenvenuto_DonnaPiu
Elettronova
Elettronova
Fior
Fior
Carnica arte tessile
Carnica arte tessile
Il presente sito utilizza i "cookie" per facilitare la navigazione. Continuando ne autorizzi l'uso. OK Ulteriori informazioni