JUDO CLUB TOLMEZZO

Associazione Sportiva Dilettantistica

Oggi andiamo a Osaka in Giappone

Il Judo Club Tolmezzo oggi vola a Osaka, in Giappone, per le finali del Grand Slam che si è tenuto nei giorni 22-24 novembre 2019.

Per i judoka il Giappone è un luogo speciale, perchè è proprio qui che il Judo nasce ad opera di Jigoro Kano. Ma ne parleremo meglio in occasione del prossimo viaggio.

Prima di augurarvi una buona visione degli incontri, c’è una piccola curiosità che vi voglio raccontare. Dal 1970 al 1972 sono andate in onda le puntate di una serie televisiva animata dal titolo いなかっぺ大将 Inakappe taishō, tradotto in Italiano con “Ugo il re del Judo”. Cliccando qui potete vedere la sigla. Ugo, un vivace ragazzino in abiti tradizionali giapponesi proveniente dalla campagna si dirige assieme ad un gruppo di animali verso Tokyo, con l'obiettivo di diventare un esperto di Judo. Deve andare a far visita ad un amico del padre defunto per farsi insegnare il Judo: farà amicizia con la giovane figlia del maestro e col gatto. 

Ed ora… buona visione!

Grand Slam Osaka 2019: Final Block Day 1

Grand Slam Osaka 2019: Final Block Day 2

Grand Slam Osaka 2019: Final Block Day 3

 

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

AREA RISERVATA

 
Il presente sito utilizza i "cookie" per facilitare la navigazione. Continuando ne autorizzi l'uso. OK Ulteriori informazioni