Campionato Italiano a squadre junior-senior 2019

Ponzano Veneto (TV), 5 Ottobre 2019

Siamo abituati a vivere le gare di Judo come un evento strettamente individuale, in cui ognuno sale sul tatami per se stesso. Nelle gare a squadre ognuno disputa il suo incontro, ma il risultato va a sommarsi a quello dei compagni di squadra (normalmente 5 persone, più le eventuali riserve), per ottenere un risultato comune. Il Judo sport olimpico individuale, diventa così uno sport di squadra. Se poi si tratta del Campionato Italiano... il clima diventa rovente, come se tutti fossero sul tatami assieme ai Judoka!

Sabato 5 Ottobre a Ponzano Veneto (TV), l'atleta del Judo Club Tolmezzo Betty Vuk ha combattuto con la squadra Junior-Senior Serie A1 del Dojo Equipe Bologna. Un gruppo di ragazze allegre, che sul tatami ha fatto dei bellissimi incontri.

Quattro squadre si sono scontrate nella serie A1 (la serie superiore) in un girone all'italiana che ha visto conquistare il titolo Italiano il Dojo Equipe Bologna con 3 vittorie, al 2° posto l'Akyama Settimo Torinese con 2 vittorie, al 3° posto il Banzai Cortina 1 vittoria e le ragazze del Fitness Nuova Florida con nessuna vittoria.

Una bellissima esperienza per Betty Vuk, la quale, iniziato il percorso universitario, verrà accolta dal Dojo Equipe Bologna.